PAZIENZA: “IMPORTANTE RICOMINCIARE BENE DOPO LA SOSTA”; MAZZARRI: “NON ABBASSIAMO LA GUARDIA, PAZIENZA MI STA DANDO GRANDI SODDISFAZIONI”; QUAGLIARELLA: “PRESTO PER LA CHAMPIONS”; DE LAURENTIIS: "GRAVA UOMO SIMBOLO, QUAGLIARELLA GOL CAPOLAVORO"

PAZIENZA: “IMPORTANTE RICOMINCIARE BENE DOPO LA SOSTA”; MAZZARRI: “NON ABBASSIAMO LA GUARDIA, PAZIENZA MI STA DANDO GRANDI SODDISFAZIONI”; QUAGLIARELLA: “PRESTO PER LA CHAMPIONS”; DE LAURENTIIS: "GRAVA UOMO SIMBOLO, QUAGLIARELLA GOL CAPOLAVORO" src=

Il primo a parlare ai microfoni di Sky è Michele Pazienza, premiato come migliore in campo: “Finora è andata bene. Rimaniamo con la stessa mentalità e la stessa testa che ci ha portato fin qui. Era importante ricominciare bene dopo la sosta così come avevamo concluso. Godiamoci questa serata e questa posizione in campionato. Sono un ottimo professionista e mi sono sempre comportato da tale. In estate potevo andare via, ma sono rimasto qui e sono a completa disposizione del Napoli e spero di fare bene per la squadra. Le buone prestazioni ci danno fiducia per le partite successive. E’ importante giocare bene ed ottenere punti importanti.”

A parlare poi è mister Mazzarri, comprensibilmente soddisfatto dagli 11 risultati utili consecutivi: “Stiamo facendo bene. Non so se abbiamo fatto ancora il salto di qualità. I risultati parziali non mi sono mai piaciuti. Alla fine del campionato tireremo le somme. A Napoli sono già abituati a grandi risultati e a rovinose cadute, quindi stiamo tranquilli. Abbiamo giocato bene oggi contro una Atalanta ben organizzata, su un campo difficile che non è mai stato fortunato per questa squadra. So però che le insidie di questo sport sono tante e quindi non bisogna abbassare la guardia. Di mercato non ne parlo e poi Dossena non è ancora ufficiale. Quando sarà un mio giocatore ne riparleremo. Se abbiamo fatto 11 risultati utili consecutivi è merito dei giocatori che già abbiamo. Se dovessimo continuare così per tutto il campionato sarebbe un vero e proprio miracolo. Pazienza? Sta giocando benissimo e mi sta dando grandi soddisfazioni. Era un po’ depresso, ma sta facendo molto bene per la squadra. Spendo due parole per lui molto volentieri. Nella squadra ci deve essere unità di intenti. Il gruppo è importante, però in campo si deve sapere cosa fare. Cambiamo tutte le settimane la difesa a causa delle emergenze e quindi bisogna fare i complimenti ai ragazzi che entrano in campo e fanno sempre bene.”

A Stadio Sprint poi Fabio Quagliarella, autore del primo magnifico gol, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “E’ una vittoria molto importante. Peccato perché avrei potuto segnare ancora, ma Coppola è stato molto bravo a fermarmi.” Poi su una domanda sulla Champions League risponde: “E’ presto ne riparliamo a maggio”

In diretta da Buenos Aires poi il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un'intervista a Radio Marte: "Abbiamo iniziato l'anno nel migliore dei modi. Il merito di tutti questi risultati utili è di mister Mazzarri, della squadra e tutti coloro che lavorano per il Napoli. Giocatori come Cigarini e Datolo vengono sempre impiegati con i tempi giusti per sfruttarne a pieno le potenzialità. L'uomo simbolo di questa squadra è Grava che con la sua applicazione e professionalità riesce a sopperire ad alcune carenze tecniche. Il gol di Quagliarella è un capolavoro assoluto. Lui è un bravissimo ragazzo e sono felice. Per me però è importante il gruppo prima di tutto. Pazienza sta facendo benissimo e sono contento di come si sta mettendo a disposizione della squadra. Per la Champions viaggiamo a fari spenti. Dossena invece è bloccato dalla neve, ma stiamo facendo di tutto per portarlo in Italia il prima possibile. Il viaggio in Sud America è alla ricerca di giovani talenti, ma Lodeiro è solo una trovata giornalistica. Non arriverà lui a Napoli"

Translate »
error: Content is protected !!