PRIMAVERA: NAPOLI-ACIREALE 4-0
NAPOLI 4
ACIREALE 0
Napoli: Virgili, Civita, Pisa, Buffa (32’st Arini), Poziello, Nigro (28’st Maddaloni), Perfetto, Del Prete, Prisco, Vitale, Nappi.
Acireale: Fresta, Butto, Leonardi (30’st Trovato), Toscano, Fichera, Pantetta, Messina (16’st Fusto), Palumbo, Grasso, Cavallaro (1’st Costanzo), Turnaturi.
Arbitro: Abruzzese di Foggia.
Reti: 2’pt Vitale, 17’pt Nappi, 14’st Del Prete, 20’st Del Prete.
Ammoniti: Leonardi, Cavallaro, Turnaturi.
Note: espulso Prisco al 31’pt per fallo di reazione.
Il Napoli si sbarazza facilmente dell’Acireale e si conferma sempre più nel ruolo di anti-Lecce. Gli azzurrini hanno giocato una buona partita e hanno rischiato poco o nulla anche in 10 contro 11. Il primo gol arriva dopo appena due minuti e porta la firma di Luigi Vitale, bravissimo a segnare su una punizione dal limite guadagnata in precedenza da Nappi. I ragazzi di Caffarelli sono decisi a chiudere la pratica Acireale in fretta e al 17’ arriva il raddoppio: Virgili calcia lungo, ponte di Buffa che mette in condizione Nappi di superare il portiere con un preciso pallonetto. Gli ospiti provano a scuotersi ma raramente riescono a portare pericoli alla porta dell’estremo difensore azzurro. Nella ripresa sale in cattedra Del Prete che con una doppietta stende i siciliani. Al 14’ Nappi va via sulla destra e mette al centro un bel pallone che Del Prete, di piatto, mette in rete. Sei minuti dopo è ancora il centrocampista azzurro a firmare il poker con un tiro su cui nulla può il portiere. Il Napoli è ora a quota 36, a -4 dalla capolista Lecce, con 2 punti di vantaggio sulla Reggina, 5 sull’Avellino e 6 sul Messina. Gli azzurrini saranno impegnati sabato prossimo a Potenza e, visto il turno di riposo del Lecce, l’occasione è ghiottissima per rosicchiare altri punti ai pugliesi.