SCOPRIAMO GLI AVVERSARI DEL NAPOLI (1° PUNTATA)

SCOPRIAMO GLI AVVERSARI DEL NAPOLI (1° PUNTATA) src=

SQUADRA: TREVISO 

La squadra trevigiana appena retrocessa dalla massima serie ha conservato una buona parte della rosa ed ha mantenuto in panchina il tecnico Diego Bortoluzzi.Sul fronte mercato la squadra è stata svecchiata ed acquisito diversi giovani soprattutto sudamericani. Sono stati ceduti il portiere Zancopè, l’esterno Chiappara e la punta Pinga.Sono arrivati il camerunese centrocampista Boumsong, l’attaccante uruguagio Baldi e il centrocampista brasiliano Cavalhero.

PUNTO DI FORZA: Sicuramente l’attacco con la coppia Beghetto- Fava.

PUNTO DEBOLE: Difesa giovane con l’unico esperto Viali

OBIETTIVO STAGIONALE: Campionato tranquillo

Probabile formazione: Avramov, Valdez, Viali, Cottafava, Giuliatto, Cavalhero, Gissi, Baseggio, Muntasser, Beghetto, Fava.

SQUADRA: PIACENZA

La squadra emiliana è rimasta la medesima dell’anno scorso con ottimi acquisti di giovani soprattutto in prospettiva futura. E’ arrivato via Milan in porta niente di meno che Nando Coppola, il terzino dalla serie A Svizzera Nef, il centrocampisti Gemiti, il centrocampista napoletano Noverino via Juventus, dal Verona l’ala destra Rantier e la punta argentina Simon. 

PUNTO DI FORZA: La permanenza del bomber Cacia e la sicurezza di Coppola.

PUNTO DEBOLE: L’inesperienza dei suoi tanti giovani.

OBIETTIVO STAGIONALE: Campionato tranquillo Probabile formazione: Coppola, Nef, Miglionico, Olivi, Gemiti, Noverino, Patrascu, Padalino, Riccio, Stramilia, Cacia .  

 

SQUADRA: AREZZO

 La squadra toscana affidata al tecnico deb Antonio Conte è riuscita nel non facile compito di cedere alle lusinghe del Genoa per Floro Flores. Sono stati acquisiti il difensore Terra, i centrocampisti Goretti e Croce. Inoltre è stato acquisito dal Messina il trequartista Bondi e via Juventus il promettente attaccante Volpato. 

PUNTO DI FORZA: Floro Flores

PUNTO DEBOLE: La difesa un po’ troppo anziana. L’incognita Conte in panchina. 

OBIETTIVO STAGIONALE:  Campionato tranquillo

Probabile formazione: Bremec, Galeotto, Terra, Ranocchia, Lombardi, Roselli, Beati, Bricca, Croce, Bondi, Floro Flores.     

SQUADRA: TRIESTINA

La squadra alabardata del neo presidente Fantinel ha confermato quest’ anno in panca Andrea Agostinelli. Sul mercato sono arrivati diversi giocatori in difesa: Azizou, Lima, Landaida. In attacco il colpo di rilievo si chiama Mattia Graffiedi. La squadra ha disputato un’ottima prima fase di coppa italia. 

PUNTO DI FORZA: La coppia di attacco Graffiedi – Eliakwu

PUNTO DEBOLE: La mancanza di qualità a centrocampo. 

OBIETTIVO STAGIONALE:  Salvezza

Probabile formazione: Rossi, Pivotto, Kyriazis, Lima, Pescarese, Kalambay, Allegretti, Gorgonie, Testini, Graffiedi, Eliakwu.

Translate »
error: Content is protected !!