Song’s Match: Capo Plaza – Acqua passata

Song’s Match: Capo Plaza – Acqua passata

Bentornati a tutti i lettori azzurri con il nuovo episodio della rubrica Song’s Match, la canzone scelta per oggi è “Acqua passata” di Capo Plaza.

Ci ritroviamo qui oggi ad analizzare attraverso la musica un’altra sconfitta del Napoli, quella contro il magistrale Bologna di Thiago Motta a due giornate dal suono del gong. La pratica viene archiviata nei primi 12′ di partita dove con un Napoli dormiente, Posch e Ndoye trovano il primo gol stagionale e si aggiungono alla lista delle prime volte. Pensate sia finita qui? La risposta è NO perchè anche l’estremo difensore Ravaglia ha parato il suo primo rigore in Serie A.

Perchè Acqua Passata? Acqua passata perchè il vero Napoli è svanito, come le gocce d’acqua che scivolano sul finestrino di un’ auto. Tra i fischi assordanti del Maradona e cori verso il presidente De Laurentiis gli azzurri non reagiscono, sembrano smarriti e soprattutto traspare l’aspetto che in un gruppo squadra non dovrebbe mai vedersi: l’io che prevale sul noi.

Tematiche Centrali 

L’artista in questa traccia molto autobiografia e introspettiva riflette sul volere un cammino diverso dato che in quello attuale “I milioni comprano le emozioni” e se ci pensate è proprio ciò che abbiamo visto  negli occhi di qualche giocatore dopo determinate partite, eccezion fatta per qualcuno che forse tiene ancora alla causa. L’artista si chiede cosa c’è che non va e vuole provare a trovare input per dare una svolta e non pensare ad eventi paragonati appunto alla suddetta Acqua passata, a due giornate dalla fine ritroveremo in classifica un Napoli in Conference League o la prossima stagione sarà atipicamente senza coppe europee? Il rischio è molto alto se consideriamo che ad attendere ci sono la Fiorentina, per un big match clamoroso e un Lecce già salvo che onorerà la partita anche in virtù del risultato del girone di andata.

Song's Match
Song’s Match

 

 

Translate »
error: Content is protected !!