Rudi Garcia in conferenza: “Meritavamo il pareggio, buona reazione”

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Napoli e Real Madrid, gara conclusa con il risultato di 2-3 per i madrileni. Partita spettacolare con gli azzurri che la sbloccano al minuto 20 grazie al colpo di testa di Ostigard. Rispondono gli spagnoli prima con Vinicius Junior, su errore di Di Lorenzo e poi Bellingham con la sua solita percussione offensiva, già ottava per rete per lui stagionale. Nel secondo tempo un altro Napoli che la pareggia, dagli 11 metri con Zielinski ma al minuto 80′ il tiro di Valverde trafigge la traversa e, colpendo da dietro Meret, si catapulta in rete. Finisce con la vittoria degli spagnoli ma la prestazione del Napoli rimane completamente positiva. Qualcosa da migliorare in ambito difensivo con una squadra che risulta, in certi punti, sfilacciata troppo dal centrocampo. Di seguito, Rudi Garcia analizza la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky con queste parole:

“Deluso del risultato, perchè non mi sembra giusto. Un pareggio vista la partita, le statistiche e i momenti della gara era più normale. Abbiamo iniziato benissimo, dopo il gol sul corner abbiamo preso gol su costruzione bassa. Questa è una cosa da fare, sbagliare fa parte del gioco, non è un problema. Mi è piaciuta di meno la riflessione della squadra dopo l’1-1. Abbiamo pressato alto e non abbiamo preso palle facendoci imbucare. All’intervallo abbiamo corretto l’errore, in questi momenti devi difenderti di più al centro e tenere palla sulle fasce. Ho dovuto ricaricare la squadra perché quando sei così vicino sul tabellone può succedere di tutto. Nel secondo tempo siamo stati aggressivi, il Maradona ci ha aiutato perché ha spinto i ragazzi e messo pressione agli avversari. Peccato, abbiamo preso un gol sfortunato su un corner che forse non c’era. Ancelotti parlerà del rigore e noi del terzo gol, quinidi meglio non parlare degli episodi. Sicuramente la sconfitta non è meritata.

SU VINICIUS E BELLINGHAM- “Secondo me abbiamo giocato alla pari col Real, è una buona cosa. Dobbiamo credeerci e avere fiducia nei nostri mezzi. Quando giochi nei migliori club al mondo ci sono giocatori importanti, campioni del mondo, ma non è un problema di singoli stasera. E’ più un fatto che potevamo fare molto meglio dopo l’1-1 e soffrire molto meno. L’importante di aver pareggiato e creduto nella vittoria”.

SULLE CERTEZZE- Mi è piaciuta soprattutto la reazione del pubblico alla fine della gara, dimostrano di essere tifosi che conoscono il calcio. E’ sempre difficile perdere, contro il Berlio la doppia sfida sarà decisiva. Ci dobbiamo concentrare. Dobbiamo migliorare, nel momento fatto meno bene dobbiamo essere bravi a far passare il temporale perché i nostri giocatori con le qualità e il collettivo può fare bene”.

ZIELINSKI RIGORISTA- “Non penso, come ho già spiegato di solito nelle squadre c’è la guerra per tirare i rigori. Per questo c’è una lista da seguire, se non c’è la voglia di seguirla c’è la scelta di cedere il rigore. Visto come ha calciato l’ultimo rigore Zielinski, sono felice che l’ha calciato di nuovo lui e l’ha fatto molto bene”.

 

Translate »
error: Content is protected !!