Avversarie in Champions: ecco la presentazione dello Sporting Braga

Sono passati pochi giorni dal sorteggio dei gironi della Uefa Champions League, nella giornata di giovedì il Napoli ha scoperto le sue 3 avversarie. Oltre al Real Madrid e l’Union Berlino, gli azzurri incontreranno durante il loro cammino europeo lo Sporting Braga, squadra portoghese militante nella Liga Nos, la prima lega lusitana. La squadra iberica ha iniziato la sua stagione con 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. Nell’ultimo week-end il Braga ha pareggiato contro lo Sporting Lisbona, grazie alla grandissima rete di Djalò, attaccante spagnolo. La stella della squadra è Riccardo Horta, per lui con la maglia degli Arsenalistas, ben 112 reti e 63 assist in 328 presenze con la maglia dei portoghesi. L’allenatore del Braga è Artur Jorge, per lui 64 panchine con i portoghesi con ben 44 vittorie, 6 pareggi e ben 14 sconfitte. Grande cammino lo scorso campionato, i portoghesi sono terminati al terzo posto, con ben 78 punti messi a referto. Anche lo stadio è speciale, il nome dell’impianto è l’Estadio Municipal De Braga, una suggestiva visione poichè l’impianto non presenta le due curve ma solamente i lati esterni delle tribune. In Champions League sono partiti dal terzo preliminare battendo prima il TSC, squadra serba e, poi, il Panatinhaikos che aveva eliminato il Marsiglia. Squadra interessante, bella da vedere e, soprattutto, alla portata del Napoli che dovrebbe liquidare la pratica senza troppe difficoltà. Di seguito, ecco l’11 titolare del Braga:

(4-2-3-1): Matheus; Gomez, Fonte, Niakhatè, Marin; Horta, Carvalho; Djalo, Riccardo Horta, Bruma; Ruiz. Allenatore: Jorge.

Ricordiamo che il Braga sarà la prima sfidante nel girone del Napoli, l’andata in Portogallo il 20 settembre alle ore 21.00. Il ritorno ci sarà, al Diego Armando Maradona, alle ore 21.00 il 12 dicembre, all’ultima giornata. Inizia quindi il tortuoso girone per il Napoli di Rudi Garcia che dopo un inizio di campionato altalenante proverà a rialzarsi in Champions League. L’obiettivo è migliorare il grande piazzamento, tra le prime 8, raggiunto con Spalletti prima della dura eliminazione contro il Milan di Pioli.

 

FORTUNATO CONDINNO

Translate »
error: Content is protected !!