Ma davvero Conte punta su Lindstrom?

Jesper Lindstrom può restare a Napoli. Nonostante il forte pressing di due squadre di Ligue 1, il calciatore danese sarà valutato attentamente dal nuovo tecnico dei partenopei Antonio Conte. L’allenatore azzurro avrebbe fatto richiesta esplicita alla dirigenza di valutare le potenzialità del fantasista nel ritiro di Dimaro. Lindstrom, reduce da una stagione deludente all’ombra del Vesuvio, sembrava destinato alla cessione imminente, ma il grosso investimento fatto appena l’anno scorso, può e deve essere valorizzato?

L’organico andrà completamente rivisto, soprattutto dopo un’annata complicata come quella appena conclusa. In bilico c’è la posizione di quasi tutti gli azzurri, ma quelli più a rischio si trovano nel reparto offensivo. Il ds Giovanni Manna ha interrotto i dialoghi su richiesta, dunque, di Antonio Conte, che sarà presto chiamato a sciogliere i dubbi sul sistema di gioco. Nell’ottica di un 3-4-3, modulo tanto caro al tecnico pugliese, il recupero di Lindstrom potrebbe rappresentare un’arma in più per il Napoli che verrà. L’ex Eintracht Francoforte, infatti, sarebbe una pedina da utilizzare nei due che agirebbero alle spalle della punta.

In caso contrario, si valuterà la cessione a titolo definitivo. Manna è stato chiaro: servono 25 milioni di euro. Adesso Lindstrom può e deve giocare tutte le carte a propria disposizione.

Translate »
error: Content is protected !!